Giocattoli per Natale: consigli per gli acquisti

4971
0
CONDIVIDI

robedacartoon2Natale è alle porte: questo significa musica, neve, alberi di natale e… giocattoli. Adesso più che mai è fondamentale, per mamma e papà, iniziare a cercare i regali per i propri figli. Quali sono i giocattoli più in voga quest’anno?
Partiamo dalle bambine più piccole: fino ai 5 anni, non c’è niente di meglio che
i giocattoli Disney. Le femminucce hanno dimostrato di amare i giocattoli Frozen, quindi perché non approfittarne? Ad esempio, la bambola “Disney Frozen Elsa Bambola Piccola con Abito” è una piccola bambolina con due abiti, perfetta per una bambina appassionata di quel cartone animato, o di principesse in generale. Se preferite un gioco semplice ma anche istruttivo per le più piccine, “Carotina Baby Laptop Bambina” è proprio quello che fa al caso vostro: un computer semplificato e colorato che propone attività educative simpaticissime (da spento, invece, è un bellissimo specchietto!).
Una bambina tra i quattro e i cinque anni potrebbe apprezzare sicuramente anche qualcosa di più classico e leggermente impegnativo, come un
“Set di creazione di gioielli” ispirati alle Principesse Disney. Si tratta di un gioco semplice ma che stimola la creatività e l’amore per i dettagli. Sulla linea dei gioielli, anche il meraviglioso mondo di Barbie offre la sua: “Barbie Jewellery Workshop” è il laboratorio della bambola più famosa del mondo grazie al quale le vostre bambine potranno comporre nuovi gioielli e bijioux unici.
Sempre per bambine fino ai 6 anni, un giocattolo molto bello e simpatico è la
“Dottoressa Peluche Beauty Set Dentista”, un originale kit di strumenti con i quali la bambina potrà curare il mal di denti dei propri peluche, rivivendo le avventure più divertenti del cartone animato.
Un regalo più classico ma che non tramonta mai, invece, è il bambolotto per bambine che adorano fare le mamme: in
“Nenuco – Chef dei bimbi”. Oltre al bambolotto da sfamare e al cappello da chef incluso nella confezione, le bambine potranno giocare con una piccola cucina ricca di elettrodomestici, stoviglie ed una dispensa molto ben assortita: divertimento assicurato!
Sopra i sei anni, le bambine possono amare la magnifica
Specchiera di Sissi, ricca di accessori e di gadget unici ed introvabili, si potranno sentire delle vere imperatrici delle fiabe.
Se preferite dare anche un tocco educativo ai vostri regali di Natale, ecco alcune possibilità:
il “Planetario” (un affascinante gioco scientifico che regala emozioni e scoperte del mondo dell’astronomia) oppure “I’m a Genius Chimica e Cristalli” (che permette di entrare all’interno dell’universo della chimica, adatto ai bimbi dagli 8 ai 12 anni).
Per le ragazzine appassionate di moda,
“Crazy Chic Trucchi da Star” è il gioco adatto: si tratta di un’elegante borsetta con trucchi e accessori.
Passiamo ora ai maschietti: per i più piccini, abbiamo molte possibilità di scelta. Partiamo dal
“Set Costruzioni Toytown Premium”, un giocattolo interamente in legno, composto da cinque forme per poter realizzare fantastici mondi! I pezzetti di costruzione possono essere impilati e si può dare origine a diverse infinite combinazioni! Se invece il bambino mostra una passione per i mezzi di trasporto, potreste regalargli per Natale il “Primi Amici – Motrice e Rimorchio”: è un simpaticissimo trattore elettronico, con annesso rimorchio. I bambini lo adoreranno, e si potrebbe anche abbinare ad un simpatico e resistente “Elmetto da lavoro in plastica”, perfetto per i più piccoli!
Passando ai bambini sopra i tre anni, un gioco che ha riscosso molto successo è stato
Angry Birds – Knock On Wood: deriva dal grande successo del gioco per smartphone e tablet, e ne è la versione kids game Angry Birds. Restando in questa fascia di età, un altro gioco molto intrigante è “Jake Il Pirata – La Nave dei Pirati Jolly Roger”, un gioco interattivo e movimentato, che porterà il bambino nel mondo dei pirati e di Capitan Uncino, uno dei cartoni animati più amati!
Per le esigenze dei bambini più grandicelli, non si può non parlare dei
Lego che sono tra i giochi di più successo in tutto il mondo. Tra i più amati vi è certamente “Lego Caserma Dei Pompieri” e il nuovissimo “Lego Shuttle Di Krennic”: il ragazzino dovrà costruire il fantastico trasporto personale blindato del Direttore Krennic, uno dei nuovi terrificanti antagonisti della magnifica e spaziale saga di Star Wars. 
Se il vostro figlioletto ama la musica, invece, un gioco ideale da regalargli per Natale potrebbe essere la
“Chitarra Elettronica High School Musical”; uno strumento musicale non professionale, semplice e intuitivo (si possono selezionare numerosi ritmi e differenti tipologie di chitarra) che possiede ben otto tasti; le corde sono in metallo, lo strumento possiede una tracolla ed è in grado di riprodurre suoni realistici con controllo del volume.
Per i più grandicelli, un gioco molto creativo ed educativo è
Piccolo Genio Il Grande Laboratorio delle Scienze: si tratta di una simpatica collezione di ben sei kit che aiuteranno il bambino a compiere i primi passi nel mondo della scienza. 
Dagli otto anni in su, per i ragazzini che adorano l’avventura, il regalo di Natale perfetto può essere
“Radiofly Big One Evolution”, un elicottero telecomandato di 70 centimetri, con numerose funzioni e prestazioni incredibili.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here